Hoverboard come funziona?

Ad oggi uno dei prodotti più ricercati sia dagli adulti che dai bambini sono i tanto discussi Hoverboard. Questi dispositivi dopo un inizio non semplice man mano sono riusciti sempre di più a conquistare il cuore dei consumatori. Per chi ad oggi non avesse mai sentito parlare del funzionamento di un Hoverboard, grazie all’appuntamento odierno ve lo spiegheremo noi passo per passo. Il nostro consiglio che ci sentiamo di darvi è infatti quello di prendervi 10 minuti del vostro tempo libero e leggere con la massima attenzione tutto ciò che tra poco riporteremo qui sotto.

Hoverboard come funziona

Entrando nello specifico, l’Hoverboard non è altro che un ottimo mezzo di trasporto-locomozione che di solito usa due ruote – da evidenziare come in commercio, sopratutto su Amazon, ne esistono anche versioni monoruota – messe in moto dalla presenza di due appositi motori elettrici indipendenti. I motori sono alimentati grazie ad un’apposita batteria al litio che alimenta a sua volta i motori ed i circuiti elettrici. Questa si ricarica del tutto in media nell’arco di minimo 2 ore massimo 3 ore e consente, di solito, un’autonomia molto importante di un’ora e mezza-due – parliamo pensate un po’ di circa 20KM, considerando che l’Hoverboard può viaggiare ad una velocità media di 10KM-H esagerando 15.

Qualche modello presente in commercio è caratterizzato di smart-key elettronica contro furti o speciali applicazioni per il telefono che ne permettono la tracciatura in ogni occasione. Ma il cuore vero e proprio di qualunque Hoverboard è un piccolo PC che riesce incredibilmente a rielaborare le info inviate dai sensori ad infrarossi presenti nelle due ruote. Esso infatti comanda brillantemente i motori di entrambe le ruote definendone cosi la velocità – il numero corretto di giri al minuto – e direzione di rotazione – angolo -.

Le info rivelate dai sensori e dal giroscopio vengono inviate alla scheda elettronica che fa da tramite tra di essi e i due motori presenti. Quando bisogna curvare verso sinistra, per esempio, vi basta semplicemente frenare con il piede sinistro che farà da perno durante tutto il movimento, e pigiare invece quello di destra per avanzare sterzando ovviamente a destra. Di solito la maggior parte degli Hoverboard presenti sul mercato hanno mediamente un peso di circa 10-.12KG e montano ruote che hanno un diametro che può variare da un minimo di 6 pollici ad un massimo di 10 pollici. Spesso il prodotto viene lanciato sul mercato con un apposito zaino per poterlo portare in tutta comodità ovunque andiate.

Il personale transporter si può tranquillamente accendere tramite un tasto, e a seconda dei modelli che si acquistano prevede lo spinotto per poter collegare il caricabatterie ad eventuali led di segnalazione. Qualche Hoverboard presente in commercio offre anche la grande possibilità di usare il dispositivo in modalità principiante, con una velocità inizialmente ridotta a pochi KM-H, perfetto mentre si vuole fare pratica e si sta prendendo confidenza con il mezzo di trasporto mai utilizzato fino a quel momento.

Ora che avete capito il corretto funzionamento dell’Hoverboard non vi rimane altro che acquistare il modello più consono alle vostre esigenze su Amazon: a due ruote, monoruota oppure i nuovi modelli a forma di tavola da skate. La scelta spetta a voi. Sul mercato ci sono una marea di modelli dai costi differenti. Logicamente più si sale di prezzo e più funzioni vi offrirà l’Hoverboard, questo è chiaro! Speriamo di avervi tolto ogni dubbio sul funzionamento di questo eccellente dispositivo. Alla prossima! Per qualunque domanda scriveteci qui sotto dove è presente l’apposito box dei commenti.

Hoverboard in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
Double Hunter Hoverboard 6.5", Self Balance Scooter Elettrico,Balance Board Elettrico,...
  • 【Nuovo disegno Hoverboard】: Double Hunter Hover-Urban è un hoverboard specifico e unico che cattura tutti gli occhi con le ruote da...
  • 【Prestazioni eccezionali】: questo hoverboard elettrico è leggero, ecologico, facile da guidare e ti permetterà di "galleggiare" rapida...
OffertaBestseller No. 2
Nilox Doc Self Balance Scooter elettrico con Certificazione UL 2272, Nero/Verde
  • Self Balance Scooter Elettrico con LED
  • Velocità massima 10 km/h
OffertaBestseller No. 4
Itekk Hoverboard 6.5'' Carbon Fluo Plus, Assicurazione AXA "Tutela Famiglia" inclusa, Rosa
  • Assicurazione AXA "Tutela Famiglia" inclusa : copertura danni fino a 5.000 €, consulenza medica, invio medico o ambulanza, trasferimento sanitario,...
  • Velocità max 15 km/h, autonomia 15 km

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI