Hoverboard come si usa?

Uno dei prodotti più ricercati ai tempi d’oggi da parte degli adulti ma anche da parte dei bambini è senza dubbio il tanto discusso Hoverboard. Ci troviamo davanti ad un dispositivo che dopo un inizio non semplice con il passare del tempo è riuscito per fortuna a riscuotere un  ottimo successo andando a conquistare il cuore di una marea di consumatori. Detto ciò, nell’appuntamento odierno, a gran richiesta in particolare per chi non sapesse come si utilizza un Hoverboard vi spiegheremo passo per passo come utilizzarlo correttamente per divertirsi a tutto andare. Il nostro consiglio è quindi quello di prendervi un po’ del vostro tempo libero e andare a leggere con la massima attenzione tutto ciò che tra qualche minuto riporteremo qui sotto solo per voi.

Hoverboard come si usa

Come utilizzare un hoverboard a due ruote

Il tanto amato Hoverboard ad oggi molto ricercato iniziamo immediatamente con il dire che è diviso in due parti mobili che ruotano attorno al medesimo asse, niente di particolarmente complesso. Ogni piede va a comandare dunque una ruota sola: premendo la pedana presente in avanti l’Hoverboard si muoverà in quella direzione, muovendo il piede all’interno invece si andrà a frenare. Di regola si sale sul mezzo dalla parte posteriore e sempre da dietro si deve scendere, cosi da rispettare tassativamente l’auto-bilanciamento regolato dal giroscopio. Questa risulta essere senza ombra di dubbio la parte più complicata mentre imparate ad utilizzare un Hoverboard a due ruote.

Dovete salire sul mezzo, appoggiando i piedi al centro delle pedane, anche perché poi di conseguenza non potrete più spostarli durante la corsa, perché finireste per perdere l’equilibro e cadere con il rischio di farvi male. Una volta salito, potete azionare l’Hoverboard facendo una semplice e leggera pressione in avanti con tutte e due i piedi, spostando di conseguenza il baricentro del corpo un po’ in aventi. Più avanti andrete e più il dispositivo prenderà velocità, fino ad arrivare a toccare un punto in cui potrete tranquillamente stare alla pari con una persona che corre.

Se dovete curvare, basta semplicemente inclinare un po’ di più il piede dal lato opposto a quello dove avete intenzione di sterzare, tutto molto facile. Dunque per girare a sinistra, ad esempio, dovete piegarvi in avanti con il piede destro, mentre il sinistro va spinto tutto indietro. In poche parole, frenando la ruota di sinistra, essa funge da perno del movimento, la ruota destra avanza e cosi vi consente di sterzare senza problemi. Per quanto cosi a primo impatto scritto a parole possa sembrare complicato, vi assicuriamo che nella realtà la locomozione tramite Hoverboard è davvero facile e in particolare adatta a tutti anche ai meno esperti del settore.

Logicamente tutte le azioni non possono essere compiute dall’Hoverboard in vostro possesso, nonostante sia auto-bilanciato grazie ad un apposito giroscopio. Serve per questo una buona dose di equilibrio anche da parte vostra per poter in tutta tranquillità effettuare le manovre più comuni in tutta sicurezza. Con il passare dei  giorni, capirete da soli come gestire nella maniera più corretta possibile il baricentro ed il peso del corpo per spostarvi fluidamente, basta alla fin dei conti fare un po’ di pratica e in 30 minuti in genere, potrete già utilizzare più che bene il vostro dispositivo.

In conclusione, la cosa decisamente più importante di tutti è quella di non lasciarsi andare a movimenti improvvisi, o veloci, perché rischierete davvero di bloccare l’Hoverboard mentre siete in piena corsa e dunque anche di cadere sia davanti che dietro. Ecco a voi un post dettaglio su come utilizzare correttamente un Hoverboard. Alla prossima cari lettori!

Hoverboard in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
Double Hunter Hoverboard 6.5", Self Balance Scooter Elettrico,Balance Board Elettrico,...
  • 【Nuovo disegno Hoverboard】: Double Hunter Hover-Urban è un hoverboard specifico e unico che cattura tutti gli occhi con le ruote da...
  • 【Prestazioni eccezionali】: questo hoverboard elettrico è leggero, ecologico, facile da guidare e ti permetterà di "galleggiare" rapida...
Bestseller No. 2
Nilox Doc Self Balance Scooter elettrico con Certificazione UL 2272, Nero/Verde
  • Self Balance Scooter Elettrico con LED
  • Velocità massima 10 km/h
OffertaBestseller No. 4
Itekk Hoverboard 6.5'' Carbon Fluo Plus, Assicurazione AXA "Tutela Famiglia" inclusa, Rosa
  • Assicurazione AXA "Tutela Famiglia" inclusa : copertura danni fino a 5.000 €, consulenza medica, invio medico o ambulanza, trasferimento sanitario,...
  • Velocità max 15 km/h, autonomia 15 km

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI