Bonus mobilità da 500€ per hoverboard, segway e monocicli elettrici

Le novità del Decreto Rilancio sono state molte e hanno coinvolto tanti settori produttivi italiani e non solo. I trasporti sono stati sottoposti ad una lente di ingrandimento, in quanto a norme sanitarie e regole di distanziamento sociale, davvero attenta. Non essendo possibile abbattere la percentuale di mezzi pubblici circolanti necessari alle normali attività quotidiane degli italiani, il Ministro De Micheli ha lanciato un’iniziativa notevole.

bonus hoverboard

Si chiama sostenibilità dei trasporti ma la nuova eco mobilità assume aggettivi ed avverbi davvero accattivanti, infatti si può definire anche dolce o alternativa. In cosa consiste? Agli inizi di aprile di quest’anno in piena pandemia, immaginando un ritorno alla normalità e quindi agli spostamenti, tutto ciò avrebbe creato non poche difficoltà, in particolare al trasporto pubblico.

Nelle varie sedute parlamentari i giornali avevano riportato dichiarazioni interessanti in merito all’acquisto di monopattini elettrici, monocicli eco sostenibili, segway, hoverboard ed in generale ad autoveicoli e moteveicoli che avessero strizzato l’occhio alla green economy.

Il Ministro De Micheli si era espresso in particolare sulle limitazioni di abitanti e di prezzo per chi avesse pensato all’acquisto di un mezzo di trasporto elettrico. I dati dichiarati erano che il bonus, poteva essere percepito se residenti in città da 50.000 abitanti in su e per una cifra detraibile di un massimo di 500 euro.

A Giugno del 2020 queste voci sono divenute realtà, il Decreto Rilancio depositato già da qualche giorno e le cui linee guida si possono leggere in Gazzetta Ufficiale ha mostrato una sorpresa: i bonus mobulità riguardano anche gli hoverboard, i segway e i monocicli elettrici. Vediamo quali sono prima di tutto i requisti per fare un acquisto che possa attingere ai nuovi sconti.

[wpi_designer_button id=’1162′]

Requisiti per i bonus veicoli ecosostenibili

Sono state confermate dal Decreto Rilancio le notizie trapelate dagli uffici di Palazzo Chigi. Potranno attingere a questi bonus chi risiede e abita in una città con un minimo di 50.000 abitanti e sono stati aggiunti i capoluoghi di provincia. La fetta di popolazione interessata sarà, giustamente, quella che spesso congestiona il servizio di mezzi pubblici nelle cittadine molto affollate.

Risulta evidente come il virus, che ha colpito la popolazione mondiale, potrebbe trovare terreno fertile in treni, autobus, tram, metropolitane che prevedono in spazi ridotti un numero elevate di persone. La percentuale di contagio si abbatte arrivando quasi a zero, utilizzando mezzi elettrici personali che ne prevedono l’uso all’aria aperta.

Il secondo requisito riguarda la cifra che ogni utente si vedrà scontare dall’acquisto di questi mezzi di trasporto la quale si identifica nello sconto del 60% per veicoli elettrici che abbiano un prezzo inferiore a 500 euro; la medesima cifra rappresenterà il tetto massimo di bonus per modelli più costosi. Quale offerte propone il mercato?

[wpi_designer_button id=’1162′]

Bonus Hoverboard: risparmiare il massimo con una spesa contenuta

[amazon bestseller=”hoverboard” items=”4″ grid=”4″]

Questi veicoli di trasporto elettrico rappresentano una scelta economica e green in tempi di Covid-19. Il prezzo di questi strumenti per il trasporto sono contenuti ed è per questo che ottenere un ulteriore 60% di sconto rappresenterebbe un ottimo vantaggio. Il mercato propone alcuni modelli interessanti.

L’hoverboard Twodot Glyboard Pro permette di raggiungere velocità intorno ai 13 Km/h; è spinto da un motore da 220 W di potenza. Per la ricarica sarà necessario semplicemente collegarlo ad una presa di corrente per circa 3 o 4 ore, i chilometri garantiti in autonomia senza avere cali nelle prestazioni sono 12. La batteria è a risparmio energetico e ha una potenza di 4Ah. Questo hoverboard è abbastanza leggero, non supera i 10 kg ma ha un limite di portata che è di 110 chili. Si può connettere con le app e sistemi operativi Android e iOS. Il prezzo di circa 190 euro potrà essere decurtato del bonus del 60% rendendo l’acquisto davvero conveniente.

[amazon box=”B078C4VN57″]

[wpi_designer_button id=’1162′]

Bonus Segway: una scelta di risparmio e sicurezza

[amazon bestseller=”monoruota segway” items=”4″ grid=”4″]

L’azienda che dà il nome a questo must nel trasporto elettrico, produce monocili che sono una garanzia nel rapporto qualità prezzo. Ci sono dei modelli molto conosciuti: il Ninebot e il Mini Pro che è acquistabile nella versione Plus e Lite. Stiamo parlando di mezzi elettrici comodi e divertenti da guidare, il loro tipico manubrio rendono il Segway un mezzo veloce e sicuro.

Altre aziende nel corso del tempo hanno prodotto mezzi elettrici simili altrettanto performanti, suggeriamo la Gyropode e Biga elettrica. I prezzi dei mezzi più economici sono fortemente al di sotto dei 500 euro del tetto massimo al di sotto del quale si potrà attingere all’eco bonus all’acquisto del 60%.

[amazon box=”B07KYTK9RH”]

[wpi_designer_button id=’1162′]

Bonus Monocicli elettrici: un’alternativa aggressiva per il trasporto ecosostenibile

[amazon bestseller=”monociclo elettrico” items=”4″ grid=”4″]

Si parla di un mezzo di trasporto più aggressivo e che prevede qualche prova in più per portarlo per le strade della città in scioltezza. Ninebot Segway One S2 è un monocliclo elettrico con una sola ruota che si contraddistingue per i materiali esteticamente accattivanti ma anche resistenti. La portata è notevole infatti è certificato per 120 kg e il peso del mezzo è contenuto 11,4 Kg. Il punto di forza di questi mezzi è la velocità che possono raggiungere circa i 24 km/h. Il prezzo di questo mezzo, introno ai 450 euro, permetterà di attingere ad uno sconto al netto dell’acquisto del 60% grazie al bonus del Decreto Rilancio.

[amazon box=”B07KYTK9RH”]

[wpi_designer_button id=’1162′]

Pubblicato
Categorie: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *